Oliviero Orazi Olivieri
Di professione skipper e istruttore di vela ha sempre amato la natura nelle sue migliori versioni cromatiche, e qui ha trovato un luogo immerso nella natura che nei mesi invernali possa completare le sensazioni vissute nei mesi estivi trascorsi a navigare tra Sardegna e Corsica al fine di far conoscere ai turisti le meraviglie delle nostre coste. Ebbene l’entroterra della Sardegna nonostante sia meno famoso delle sue spiagge, non è meno ricco e misterioso, e qui immersi nella natura dei boschi a pochi chilometri dal mare, troverete un fresco e tranquillo rifugio per le vostre escursioni naturalistiche.
La casa circondata nei quattro lati dal suo giardino di mille metri quadri, risiede nel quieto Villaggio delle Mimose creato negli anni settanta come seconde case per le vacanze dei cagliaritani. L’obiettivo era quello di trovare un luogo fresco immerso nella natura incontaminata che non fosse troppo lontano dalla città e dalle bianche spiagge della costa. Ai confini col villaggio abbiamo il parco dei sette fratelli: meravigliosa oasi naturalistica dove è possibile effettuare passeggiate a piedi alla ricerca di funghi o in bicicletta, oppure semplicemente godersi la pace e il fresco nelle aree picnic ricavate lungo i torrenti che si insinuano con prepotenza tra le rocce granitiche tipiche di questi monti, Allo stesso tempo è possibile raggiungere rapidamente la costa per mezzo dell’automobile immettendosi a cinque km di distanza , nello svincolo della superstrada nuova 125 che da qui porta in mezz’ora alle rinomate spiagge di costa rei e la riserva marina di Capo Carbonara.
Raggiungibile a piedi la chiesa di San Basilio e poco lontano il borgo San Gregorio
All’ingresso del Villaggio delle Mimose fermata autobus che porta al centro della città di Cagliari al porto e stazione treni.